Questo blog è gestito da un semplice fedele laico. Per avere informazioni sulla vocazione religiosa, oppure per chiedere di poter trascorrere alcuni giorni in convento per un'esperienza vocazionale, contattate direttamente le suore scrivendo al loro indirizzo:  vocazione@servidoras.org

lunedì 24 giugno 2013

Secondo anno del blog

Lo scorso mese di maggio è ricorso il secondo anniversario della nascita del blog sulle Servidoras. Durante questo periodo il blog ha ricevuto circa 20.000 visite con oltre 40.000 pagine visualizzate; sono molto contento di aver contribuito nel mio piccolo a far conoscere maggiormente questo giovane istituto religioso molto attivo sul fronte dell'apostolato per la salvezza delle anime. Pubblicizzando l'apostolato delle Servidoras, il mio scopo principale è di contribuire a far nascere nelle lettrici il desiderio di donare la propria vita a Gesù buono entrando in questo istituto religioso missionario. È una grande gioia sapere che molte lettrici sono entrate (o entreranno presto) tra le Servidoras, ciò fa sentire “missionario” anche me, nel senso che in questo modo posso contribuire indirettamente anche io un po' alle missioni apostoliche volte a portare le anime a Dio, che è il fine ultimo della nostra esistenza.

Sono felice di comunicarvi che l'afflusso di vocazioni sta continuando ad essere elevato. Ogni singola vocazione è un grande dono per tutti noi cattolici, membri del Corpo Mistico di Cristo. Attualmente nel noviziato di Segni (Roma) ci sono numerose novizie e postulanti, mentre in tutto il mondo sono circa un centinaio le ragazze che stanno facendo il noviziato o il postulandato tra le Servidoras (senza contare le numerose aspiranti che si stanno preparando ad iniziare il postulandato). Sono davvero tante vocazioni, ma la mia speranza è che possano raddoppiare! Più vocazioni ci saranno e meglio sarà per tutta l'umanità! Chissà, forse proprio in questo momento qualche lettrice si sta domandando se forse Gesù buono la sta chiamando ad entrare tra le “Serve del Signore e della Vergine di Matarà” per lavorare alla salvezza delle anime e alla maggior gloria di Dio. Che grande grazia poter entrare in questo istituto religioso, ve lo auguro di cuore a tutte!