Questo blog è gestito da un semplice fedele laico. Per avere informazioni sulla vocazione religiosa, oppure per chiedere di poter trascorrere alcuni giorni in convento per un'esperienza vocazionale, contattate direttamente le suore scrivendo al loro indirizzo:  vocazione@servidoras.org

giovedì 9 maggio 2013

Ondata di vocazioni

Da vari Paesi del mondo continuano a giungere notizie positive riguardanti le Servidoras. In Argentina sono già una ventina le ragazze che hanno abbandonato il mondo e hanno abbracciato la vita religiosa entrando nel loro noviziato situato a San Rafael, in provincia di Mendoza. Si tratta di un risultato molto positivo che potrebbe migliorare ulteriormente nei prossimi mesi.

Ma non è solo dall'Argentina (storica roccaforte delle Servidoras) che giungono buone notizie, infatti stanno arrivando molte vocazioni anche dagli Stati Uniti d'America, Brasile, Egitto, Ucraina, Filippine e altri Stati. Anche in Italia un buon numero di ragazze sono entrate tra le Servidoras, e penso che il trend positivo continuerà anche nei prossimi anni, perché sono tantissime coloro che stanno manifestando il proprio interesse per questo novello istituto religioso. Inoltre l'aumento delle vocazioni sta permettendo alle Servidoras di aprire nuovi centri di apostolato che consentono di allargare ulteriormente il proprio raggio d'azione e conseguentemente di venire in contatto con altre ragazze interessate alla vita consacrata.

Se l'ondata di vocazioni continuerà a crescere, le Servidoras potranno continuare ad aprire nuove missioni in tutto il mondo. Lo spero tanto, per il bene delle anime e la maggior gloria di Dio!