Questo blog è gestito da un semplice fedele laico. Per avere informazioni sulla vocazione religiosa, oppure per chiedere di poter trascorrere alcuni giorni in convento per un'esperienza vocazionale, contattate direttamente le suore scrivendo al loro indirizzo:  vocazione@servidoras.org

giovedì 18 aprile 2013

Le Servidoras sbarcano in Puglia

Continua l'inarrestabile avanzata delle "Serve del Signore e della Vergine di Matarà" sul territorio italiano. Recentemente sono sbarcate in Puglia, nel comune di Conversano, per svolgere il loro apostolato nell'Oasi “Sacro Cuore di Gesù” in Santa Maria dell'Isola. Si tratta di un antico convento che viene utilizzato come centro di spiritualità diocesano. In esso vengono svolte molte attività di apostolato che consentiranno alle Servidoras di poter aiutare tantissime persone a vivere in maniera più coerente e fervorosa la vita cristiana.

Sono davvero contento che le suore della Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato hanno iniziato questo importante apostolato in Puglia, e spero tanto che possano presto espandere il loro lavoro apostolico anche in altre popolose regioni italiane come la Campania, la Lombardia, il Veneto e l'Emilia Romagna. In Italia c'è bisogno di una vasta opera di rievangelizzazione, perché a causa del materialismo e del relativismo che dilagano nella società, ormai tanti cristiani vivono come se Dio non esistesse. Le Servidoras ce la stanno mettendo tutta per cercare di evangelizzare la cultura, nel tentativo di arginare la galoppante secolarizzazione. Preghiamo il Signore affinché le aiuti a combattere con ardore questa impegnativa battaglia in difesa della fede.