Questo blog è gestito da un semplice fedele laico. Per avere informazioni sulla vocazione religiosa, oppure per chiedere di poter trascorrere alcuni giorni in convento per un'esperienza vocazionale, contattate direttamente le suore scrivendo al loro indirizzo:  vocazione@servidoras.org

domenica 2 dicembre 2012

Nuovo nome per le novizie


Lo scorso 21 novembre 13 Servidoras del noviziato internazionale di Segni (Roma) hanno ricevuto un nuovo nome, quello religioso, che verrà utilizzato al posto del nome civile (quest'ultimo verrà usato dalle suore solo per usi civili). Ecco la formula utilizzata dalla Maestra delle novizie per l'imposizione del nome religioso: "Stimata Sorella... (nome e cognome civili) ...per nasconderti al mondo e consacrarti a Dio ti chiameremo Maria...".  

Ovviamente hanno ricevuto tutte un nome mariano, infatti le Servidoras sono devotissime della Madonna, anzi, sono sua “proprietà privata” essendosi donate a Lei secondo la consacrazione di San Luigi Grignon de Montfort. 

Di queste 13 novizie, 9 di esse faranno la vestizione religiosa il prossimo 8 dicembre a Tuscania (Viterbo), mentre il 22 dicembre la faranno altre 4 novizie spagnole nella celebre Basilica della “Sagrada Familia” di Bercellona. Finalmente saranno rivestite dell'abito religioso, alle quali le Servidoras ci tengono moltissimo. Sono davvero fedelissime al loro abito, non se lo tolgono mai, nemmeno quando viaggiano o quando fa troppo caldo. 

Delle 13 novizie del noviziato internazionale di Segni, 5 di esse sono italiane, 4 spagnole, 2 irlandesi, 1 lituana e 1 della Bosnia Erzegovina. 

In totale nel mondo sono circa una cinquantina le novizie delle “Serve del Signore e della Vergine di Matarà”. Spero tanto che possano aumentare in maniera esponenziale. Io ce la sto mettendo tutta per far conoscere il più possibile questo istituto religioso mariano e missionario.


Foto della cerimonia di imposizione del nome religioso



Adorazione Eucaristica nella cappella del noviziato di Segni