Questo blog è gestito da un semplice fedele laico. Per avere informazioni sulla vocazione religiosa, oppure per chiedere di poter trascorrere alcuni giorni in convento per un'esperienza vocazionale, contattate direttamente le suore scrivendo al loro indirizzo:  vocazione@servidoras.org

mercoledì 25 gennaio 2012

Un'altra ragazza entra tra le Servidoras

Con grande gioia vi comunico una bella notizia. Tra pochi giorni un'altra lettrice del blog vocazionale entrerà nel postulandato delle Servidoras. Si tratta di una giovane ragazza di 19 anni, la quale si è sentita attrarre alla vita religiosa e ha deciso di fare un'esperienza vocazionale tra le Serve del Signore e della Vergine di Matarà. È andata a Segni ed è rimasta "contagiata" dall'entusiasmo e dallo stile di vita gioiosamente fervoroso delle Servidoras. Il suo desiderio è di donare il resto della sua vita a Gesù buono per lavorare alla salvezza delle anime e la maggior gloria di Dio.

Una cosa che ho apprezzato molto è stata la sua ferma volontà di adempiere alla vocazione del Signore senza perdere tempo. Così si fa! Insegnano San Tommaso e Sant'Alfonso che quando una persona si sente chiamare alla vita religiosa, deve adempiere presto la divina chiamata, altrimenti rischia di perdere la vocazione. Purtroppo, ci sono tante persone che pur sentendosi chiamare dal Signore, cercano di temporeggiare e trovano mille scuse per rimandare la decisione.

È stata davvero una grazia per questa giovane ragazza conoscere le Servidoras, perché in questo istituto religioso che io apprezzo assai per l'ardente zelo apostolico, sarà facile per lei vivere evangelicamente, salvarsi l'anima ed essere felice per l'eternità.

Sono contentissimo per la bella notizia che ho ricevuto, ma spero di ricevere spesso comunicati del genere, perché c'è tanto bisogno di persone che donino la propria vita a Gesù buono. Sono convinto che se ci fossero più monasteri e conventi, il mondo sarebbe certamente migliore. C'è bisogno di tanti nuovi missionari al servizio del Signore, non solo in Africa e in Asia, ma anche nella nostra povera Italia dove dilaga la scristianizzazione e il materialismo neopagano.

Preghiamo affinché la Madonna aiuti questa giovane ragazza a perseverare nella vocazione religiosa per tutta la vita. Solo per Cristo vale la pena lasciare tutto!

__________________________________

Le ragazze che sono attratte dall'entusiasmante e gioioso zelo apostolico delle Servidoras, e che desiderano fare un'esperienza vocazionale presso questo ordine religioso, possono chiedere informazioni scrivendo all'indirizzo: vocazione@servidoras.org