Dagli Stati Uniti d'America giunge un'altra splendida notizia: le Servidoras americane hanno aperto un aspirantato!
Questa importante iniziativa è stata possibile anche grazie al consenso e la benedizione del Cardinale Justin Rigali. Sono state quattro le prime ragazze statunitensi ad entrare nell'aspirantato, e con la grazia di Dio questo numero potrebbe aumentare in maniera esponenziale. Infatti gli USA sono un terreno fertile per le vocazioni delle Serve del Signore e della Vergine di Matarà.
Le aspiranti sono ragazze che desiderano diventare Servidoras ma sono ancora studentesse e devono terminare le “scuole superiori” prima di passare nel postulantato. Perché è una notizia importante? Queste ragazze vivranno e studieranno in convento e in questo modo sarà facile per loro custodire la propria vocazione religiosa. Se invece fossero rimaste nel mondo per terminare gli studi nelle scuole "normali", sarebbero state assediate da tante distrazioni e dissipazioni, con il rischio di perdere la vocazione, come purtroppo è accaduto ad altre persone.
È davvero entusiasmante constatare che dalle Servidoras giungono spesso buone notizie sia dal fronte vocazionale che da quello dell'apostolato. Attualmente sono circa 1.000 suore in tutto il mondo, speriamo che possano diventare 10.000!