Questo blog è gestito da un semplice fedele laico. Per avere informazioni sulla vocazione religiosa, oppure per chiedere di poter trascorrere alcuni giorni in convento per un'esperienza vocazionale, contattate direttamente le suore scrivendo al loro indirizzo:  vocazione@servidoras.org

giovedì 26 maggio 2011

Servidoras alla marcia per la vita

Anche se in Italia (e in tanti altri Paesi del mondo) l'aborto è legale, da un punto di vista morale rimane un abominevole delitto, poiché si tratta della soppressione della vita umana di un povero bimbo innocente.

Il Movimento Europeo Difesa Vita (Mevd) e l'Associazione Famiglia Domani, hanno organizzato per sabato 28 maggio 2011, una Marcia nazionale per la vita a Desenzano del Garda (BS). Alla Marcia saranno presenti anche le "Serve del Signore e della Vergine di Matarà", le quali saranno facilmente riconoscibili tra la folla grazie al fatto che utilizzano sempre l'abito religioso. Oggigiorno è davvero edificante vedere preti con la talare e suore col classico abito religioso indossato in maniera modesta e devota, basta vederli per strada per ricordarsi che nella vita non bisogna pensare solo alle cose materiali, ma bisogna innalzare il cuore alle cose del Cielo, che sono le più preziose perché sono eterne.

Marciando per la vita, oltre a manifestare il proprio dissenso all'aborto, le Servidoras con la sola presenza faranno una sorta di apostolato tra i partecipanti.