Nel giorno dell'Esaltazione della Croce, due Servidoras egiziane, suor Mariam al-Ikhlas, che svolge il suo apostolato nella Casa “Divin Bambino” ad Alessandria d'Egitto, e suor Mariam al-Salam, missionaria in Tanzania, hanno professato i loro voti perpetui (a lato una foto della cerimonia).
Durante la Santa Messa presieduta da Mons. Adel Zaky, Vicario Apostolico di Alessandria d'Egitto, le due Servidoras si sono consacrate in perpetuo al Divino Sposo. Nell'omelia, il vescovo ha parlato tra le altre cose dell'importanza dei voti religiosi. La Celebrazione Eucaristica è stata concelebrata da vari Padri dell'Istituto del Verbo Incarnato, ed hanno assistito numerosi parenti e amici delle religiose.
Per le Servidoras l'Egitto è uno dei Paesi più fertili da un punto di vocazionale, infatti sono numerose le ragazze egiziane che hanno abbracciato la vita religiosa tra le “Serve del Signore e della Vergine di Matarà”. Ma che fanno le Servidoras in Egitto? Come al solito sono occupate su tutti i fronti apostolici: apostolato parrocchiale, apostolato presso un Ospedale e una casa per disabili, scuola, asilo, aiuto ai bambini in difficoltà, ecc.
Speriamo che il Signore doni alla Chiesa tante altre vocazioni, c'è davvero molto bisogno di nuovi missionari per evangelizzare questo mondo sempre più materialista ed edonista.
[Nella foto in basso, una suora riceve dal Vescovo l'anello nuziale che le ricorderà per tutta la vita di essere sposa di Gesù Cristo].